Due domande sulla Metrotranvia 16/06/2016
di:
0 commenti
Ma è proprio un'opera utile?

Di quest'opera si dibatte da poco meno di vent'anni. Essa venne attivata dopo un'analisi della mobilità fatta alla fine degli anni '90 su tutto il territorio che gravita attorno alla vecchia Vallassina.
Allora esisteva il tram a binario unico e si stabilì che sarebbe stato necessario un raddoppio di gran parte della linea. Bisogna dire che a quei tempi il comune di Milano (ATM), la Provincia e la Regione erano Enti che avevano una tale autonomia da progettare il trasporto pubblico separatamente (vedi la metrotranvia di Cinisello e la linea 5 della metropolitana che saranno quasi totalmente parallele da P.zza Lagosta fino alla Auchan di Cinisello).
In Italia i tempi delle decisioni sono così lunghi che il progetto sta prendendo corpo dopo appunto quasi venti anni senza tener conto che, nel frattempo, le esigenze dei cittadini e i trasporti pubblici sono notevolmente cambiati. Sono arrivate le metropolitane alle porte della "fascia sud" di questo territorio (linea 3 alla Comasina, linea 5 a Bignami ed in futuro all'incrocio tra via Fulvio Testi e via Clerici. Le Ferrovie Nord [Continua a leggere]
DOPO I LOCULI, LE FRITTELLE E GLI AUTOSCONTRI??? 02/06/2016
di:
0 commenti

Nel corso degli ultimi 18 anni le amministrazioni a guida PD, hanno portato al dissanguamento le casse comunali, anche con spese superflue, inutili, ecc. tanto che alla fine del 2015 il debito del comune di Bresso era di circa 24 milioni di euro per debiti residui.

In ogni occasione disponibile il nostro Sindaco afferma di non aver aumentato le imposta comunali, omettendo di dire che le aliquote riservate ai Bressesi sono ai massimi imposte dalla legge. E di conseguenza non possono essere innalzate. 

Uno dei primi atti, nel 2013 di questa amministrazione è stata la reintroduzione della tassa sui passi carrai (Tosap) addirittura retroattiva per gli anni 2011 e 2012. 

Nel 2016 questa amministrazione ha anticipato il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) 

Nel Programma Triennale delle opere pubbliche (2016-2018) approvato a Marzo dalla Giunta e dal Consiglio Comunale si riscontra che nel corso del 2016 verranno accesi altri mutui per 2.150.000 euro

Nel 2017 e 2018 sono previste anche le spese per la SCELLERATA Metrotranvia , per un totale di 1.745.000 euro. 

Forse un piccolo campanello d’allarme è [Continua a leggere]

    Search
     
    Social
     
    Prossimi Eventi
     
    Nessun evento presente
    Categorie
     
    Articoli per mese
     
    Ultimi articoli
     
    Movimento 5 Stelle
     
    Il sito web ufficiale del Movimento 5 Stelle: http://www.movimento5stelle.it/

    La carta di Firenze
    Ripartire a fare politica con le liste civiche...

    Il non statuto
    I 7 articoli del Movimento 5 Stelle...

    Le 5 stelle del movimento:
    Energia rinnovabile
    Connettività pubblica
    Acqua pubblica
    Raccolta differenziata dei rifiuti
    Servizi sociali efficienti
    Copyright © Movimento V Stelle Bresso All rights reserved.